Ascolti tv, 1 aprile: la replica di Montalbano straccia l’Isola e Made in Sud

Ascolti tv ieri, 1 aprile. Ormai il reality condotto da Alessia Marcuzzi è un’isola alla deriva. Lo show di Canale 5 è stato addirittura battuto da una replica di “Montalbano”. Ma in realtà il commissario siciliano ha stracciato un po’ tutti. La conduzione di “Made in Sud” non è conforme a quella degli anni passati e subisce un calo importante posizionandosi anche dopo “L’isola dei famosi”.

Al primo posto, degli ascolti tv di ieri, troviamo appunto Il Commissario Montalbano – La Giostra degli Scambi è stata vista da ben 6.718.000 spettatori pari al 28.6% di share. Al secondo posto “L’Isola dei famosi“, arrivata alla sua 14esima edizione, con .231.000 spettatori pari al 18.1% di share. In terza posizione troviamo Made In Sud, condotto principalmente da Stefano De Martino e Fatima Trotta, che ha totalizzato 1.586.000 spettatori pari al 7.4% di share.

Insomma il lunedì sera tra Rai e Mediaset sembra che la scelta sia davvero limitata. In quanto a L’Isola, la leggera rimonta rispetto a Made In Sud, probabilmente è dovuta dalla presenza di Riccardo Fogli in studio. Parte degli italiani erano interessati sicuramente ai commenti e al dibattito intavolato da Fabrizio Corona, nelle precedenti puntante, che ha provocato lacrime e sconforto nel cantante, ex dei Pooh.

Ascolti tv, 1 aprile
Una scena di Made in Sud