A Posillipo si trova la fermata del bus più bella del mondo

Si trova in via Posillipo: si fa spazio tra i diversi tornanti la fermata del bus più bella del mondo o magari con il panorama più bello del mondo...

È considerata la fermata del bus più bella del mondo. La pensilina di via Posillipo offre un panorama unico nel suo genere. Il vulcano e il mare incorniciato tra i pannelli trasparenti della fermata permettono ai pendolari di godere di un panorama meraviglioso in attesa dell’arrivo del bus. Ricordiamo che i dissapori tra gli utenti viaggiatori e l’ANM sono all’ordine del giorno per via delle corse perennemente in ritardo. Ma almeno qui, in questo angolo di paradiso, tali ritardi passano in sordina. Molti pendolari infatti dichiarano: “aspettare il pullman qui, pure se non passa, è fantastico“. A lanciare il tema è stato Fanpage, ma anche i prima, i turisti, mostravano il loro apprezzamento per questa fermata pubblicando innumerevoli scatti sui social.

La fermata del bus più bella del mondo: opinioni

La fermata più bella del mondo si fa spazio tra i tornanti di via Posillipo offrendo degli scorci davvero unici. Si tratta di una cartolina vivente e non c’è bisogno di acquistarle per ammirarla all’infinito tanto che scherzosamente un fotografo del Corriere del mezzogiorno dice: “Bella, eh? Dovete pagare pedaggio“. All’imbrunire poi, con il sole rosa che accarezza le vette del Vesuvio, tutto diventa ancora più suggestivo e magico.

Sui social network alcuni utenti sostengono che questa fermata del bus vada addirittura tutelata dall’Unesco: “C’è anche chi ritiene di dover chiedere che la fermata venga tutelata e che venga considerata dall’Unesco patrimonio dell’umanità“. Altri invece ricordano che: “Negli anni ‘60 c’erano delle belle panchine proprio con vista golfo e di norma ci si sedeva sulla spalliera e con i piedi sulla seduta. Era un paradiso parlarsi ed avere l’infinito davanti agli occhi“.

Chi tenta di contraddire questa “ipotesi” è un folle. Anche se a onor del vero come fermata più bella del mondo, almeno, ha da spartire il primato con la stazione metropolitana di via Toledo, considerata senza sé e senza ma la fermata più bella d’Europa.

A Posillipo si trova la ferma del bus più bella del mondo
Fermata più bella del mondo – Via Posillipo – Foto Instagram: @flavia.respawn