Ascolti tv, 9 aprile: Alberto Angela chiude “meravigliosamente” in bellezza

Ascolti tv, 9 aprile. Chiude in bellezza Alberto Angela con le sue “Meraviglie – La penisola dei Tesori“. Purtroppo anche questo meraviglioso programma tv è finito e lo ha fatto tenendo agli gli ascolti durante tutte le puntate. Quella di ieri, infatti, ha vinto di nuovo la gara di share. Il programma di Rai 1 ha dunque totalizzato 4.129.000 spettatori pari al 18% di share, grazie alla qualità del format e soprattutto al conduttore, il divulgatore scientifico più amato d’Italia.

Mediaset rimonta leggermente sul podio

Al secondo posto troviamo invece Canale 5 che non è riuscita mai a battere la Rai, almeno di martedì. Infatti lo show Mamma o Papà? ha raccolto davanti al video 2.702.000 spettatori pari al 12.3% di share. Tuttavia, dopo un bel po’ di tempo, il podio non è stato solo della Rai. Infatti al terzo posto Le Iene con 1.838.000 spettatori, pari a 10.4% share. Al quarto posto “Il Collegio 2” che perde terreno totalizzando 909.000 spettatori pari al 4% di share.

I tesori dell’ultima puntata

Da Urbino a Lecce, Alberto Angela ci ha fatto veramente sognare. La città ducale “incastonata tra le morbide colline marchigiane” e così via con la scoperta di un luogo magico. Lo stesso vale per Lecce dove è intervenuto anche il cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, raccontando la meravigliosa storia di due innamorati definiti i “Romeo e Giulietta” di Lecce.

Ascolti tv, 9 aprile: Alberto Angela chiude "meravigliosamente" in bellezza

Commenta con i tuoi amici