L’Amica Geniale, annunciano nuovo set al centro di Napoli

Nei prossimi mesi il centro storico di Napoli si trasformerà in un set televisivo a cielo aperto grazie alle riprese per la seconda stagione de “L’Amica Geniale“. La serie evento diretta da Saverio Costanzo, si muoverà tra le pagine del secondo libro della quadrilogia di Elena Ferrante: “Storia del nuovo cognome“. Le vicende di Lila e Lenù, le due protagoniste nel pieno dell’adolescenza, si sposteranno soprattutto al centro del capoluogo campano, complice il fatto che Elena Greco continuerà a frequentare il liceo mentre la sua amica, la terribile Lila Cerullo, dovrà fare i conti con un matrimonio per niente idilliaco.

Nei mesi scorsi sono stati già annunciati alcuni dei luoghi in cui si svolgeranno le riprese, come ad esempio Port’Alba, e da qualche ora reso noto un altro set che verrà allestito nella centralissima Piazza Carlo III. Ad annunciarlo alla cittadinanza sono stati Giampiero Perrella e Giovanni Parisi, rispettivamente presidente della IV Municipalità di Napoli (San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale, Zona Industriale) e assessore alla Cultura e i quali dichiarano:

Una bella sorpresa per i fan e per i cittadini della nostra Municipalità: le riprese della seconda stagione de L’Amica Geniale si terranno anche a piazza Carlo III, nel cuore del nostro territorio. Una splendida notizia per l’intero quartiere

Restauro del Palazzo Fuga

Il grande Palazzo Fuga farà da sfondo a queste riprese, inoltre noto come Real Albergo dei Poveri o ancora “o’ Serraglio“. La produzione de “L’Amica Geniale” non bada a spese; desidera che tutto sia realistico e fedele al tempo che fu e infatti il palazzo Fuga sarà oggetto di totale restyling per riportarlo alle sembianze degli anni ’60, quando nelle aiuole campeggiava quella grande palma e inoltre verrà anche restaurato l’orologio posto al centro della facciata dell’edificio.

L'Amica Geniale, annunciano nuovo set al centro di Napoli

Commenta con i tuoi amici