Pasqua 2019 ci regala una meravigliosa luna rosa

Un meraviglioso spettacolo che quasi come per magia cade proprio durante la Pasqua 2019. Domani tutti con il naso all'insù per la luna rosa.

Tutti col naso all’insù. Domani, venerdì Santo davvero speciale con la Luna Rosa alta in cielo. La speciale luna piena si tinge coni colori della primavera. I nativi americani legavano il fenomeno ad una particolare pianta selvatica che rifletteva i colori dei propri petali sul nostro satellite. Una leggenda che rende ancora più magico questo fenomeno.

La luna raggiungerà la fase di plenilunio intorno alle 13:12 ma ovviamente, dall’Italia, potremo vederla a partire dalle ore 20:00 quando il sole tramonterà. La visione del grande disco lunare dovrebbe essere ottima visto che ha già raggiunto la sua minima distanza dalla Terra.

Ma non sarà l’unico spettacolo quello della Luna Rosa. Infatti l’Unioni astrofili italiani (Uai), ricorda che nella seconda parte della notte tra il 22 e il 23 aprile sarà possibile ammirare la congiunzione tra la Luna e Giove, nella costellazione dell’Ofiuco, non lontano dalla stella Antares dello Scorpione. (ANSA)

Pasqua 2019 ci regala una meravigliosa luna rosa
Luna rosa