Il sindaco di Napoli sul set de “L’Amica Geniale”

Il sindaco di Napoli si dichiara entusiasta per la seconda stagione de "L'Amica Geniale", in questi giorni anche lui sul set per visitare l'intera ricostruzione del Rione Luzzati anni '50/60.

Come è noto le riprese della seconda stagione de “L’Amica Geniale” sono già in lavorazione. La prossima stagione che si intitolerà “Storia del nuovo cognome”, dal titolo del secondo libro della quadrilogia di Elena Ferrante, è ritornata sul set del Rione Luzzatti. Il quartiere è stato interamente costruito a Caserta in modo da essere più fedele possibile alla Napoli anni ’50.

Il sindaco di Napoli sul set de "L'Amica Geniale"

E proprio in questi giorni, sul set, si è recato anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris che si dichiara emozionato di questo tuffo nel passato:

Un tuffo nel passato, un’emozione grande. Oggi ho visitato il set della seconda serie de L’amica geniale. Una splendida produzione alla quale il Comune di Napoli ha offerto una grande e professionale collaborazione. Sarà di certo uno degli eventi televisivi più importanti dell’anno che rilancerà nel mondo un’immagine di una Napoli vera, popolare, struggente.Ho incontrato il regista Saverio Costanzo, oltre al cast, il bravissimo scenografo, la costumista, le stupende comparse, autentici volti di una Napoli del passato ma che si rivedono ancor oggi in tante strade e vicoli della nostra città. Due ore di autentica competenza, professionalità e passione. Grazie a tutte e a tutti