27.5 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomecronacaIl cardinale Sepe porterà Noemi da Papa Francesco

Il cardinale Sepe porterà Noemi da Papa Francesco

Noemi è nelle preghiere di tutti i napoletani. La vicenda che l’ha colpita e ferita quasi a morte ha toccato il cuore di tutti e anche quella del cardinale Crescenzio Sepe che oggi si è recato in ospedale per riunirsi a lei in un momento di preghiera. Il cardinale è convinto che ci sia la “mano di Dio” dietro a questa ripresa e ha infatti dichiarato: “Quello che è avvenuto è un miracolo. Appena Noemi starà bene la porterò io stesso da Papa Francesco“.

La piccola Noemi, di soli 4 anni, è stata colpita da un proiettile della camorra che le ha perforato i polmoni. Dopo un delicato intervento, dopo 7 giorni, Noemi si è risvegliata dal coma indotto ed è ritornata a respirare senza il supporto delle macchine. Napoli si è riunita fuori all’ospedale Santobono per una fiaccolata di preghiera affinché la piccola si salvasse.

- Advertisement -

La forza della fede, secondo l’arcivescovo partenopeo, ha avuto un ruolo importante. Oggi, giunto al nosocomio, il cardinale ha portato con se un peluche e una promessa di portarla con se dal Pontefice e racconta: “Lei ha sorriso con gli occhi. Abbiamo detto il ‘Padre Nostro’ tutti assieme e lei ha mosso le labbra“.

Il primario del reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Santobono, Massimo Cardone, dichiara:

Noemi è in condizioni stabili, sta in respiro spontaneo. Soltanto arricchito con un po’ di ossigeno. La bambina ha avuto un grosso trauma ad entrambi i polmoni e man mano si stanno risolvendo tutte queste problematiche. Abbiamo fatto piu’ volte delle broncoscopie per cercare di liberarla dai coaguli; questa cosa le ha dato una funzionalità polmonare migliore e quindi la bambina sta ventilando abbastanza bene. La prognosi resta riservata.

Il cardinale Sepe porterà Noemi da Papa Francesco
Papa Francesco e il Cardinale Crescenzio Sepe

LEGGI ANCHE