Ascolti tv, 28 maggio: la “partita del cuore” al primo posto

Ieri a vincere la gara degli ascolti tv, anche se con pochi punti di vantaggio, è stata la "Partita del cuore" con squadri miste che hanno coinvolto volti noti della tv e calciatori di fama internazionale.

Ascolti tv, 28 maggio. La serata di ieri si è distinta per la variegata offerta televisiva tra sport, cinema e talent. A spuntarla è stata però la “Partita del cuore” su Rai 1 con calciatori di fama mondiale ma anche volti noti del jet set e della tv italiana da Bob Sinclair, Sebastian Vettel e Raul Bova e che ha interasso 2.776.000 spettatori, pari al 12.5%% di share.

Al secondo posto, invece, troviamo un film drammatico, una storia vera che sconvolse l’Austria. Il film “Room” candidato a diversi premi Oscar ha interessato 2.110.000 telespettatori, pari al 10.1% di share. A seguire invece troviamo il talent di Rai 2 “The Voice of Italy” condotto da Simona Ventura che ha incollato alla tv 1.867.000 spettatori, pari al 9.7% di share.

A seguire troviamo su Rai 3 il programma della Berlinguer, Cartabianca, che ha coinvolto il 5% del pubblico. Su Italia 1 un altro colossal, “Avatar” che ha appassionato 1.930.000 spettatori, parti al 10.4% di share.

Ascolti tv, 28 maggio: la "partita del cuore" al primo posto