27.5 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomecronacaMeteo Napoli, farà ancora più caldo con l'anticiclone Scipione

Meteo Napoli, farà ancora più caldo con l’anticiclone Scipione

Il caldo non è ancora arrivato del tutto. Sono previste infatti temperature che sfioreranno i 40°C in Campania e proprio a partire da questo weekend.

Meteo Napoli. Se credevate che la causa del caldo di questi giorni fosse Scipione, vi siete sbagliati di grosso perché non è ancora arrivato. L’anticiclone africano, infatti, farà il suo ingresso in modo particolare proprio questo weekend. Secondo gli esperti meteo la vasta area di alta pressione andrà ad espandersi proprio in questi giorni.

Da Sabato sole in quasi tutta italia salvo qualche nube sui rilievi alpini ed è ovvio che il protagonista di questo weekend sarà il gran caldo che raggiungerà soprattutto in Sicilia, picchi di 40-41°C. Molto caldo in generale è previsto in tutto il Sud.

- Advertisement -

Anche in Campania, e soprattutto a Napoli, le temperature potrebbero sfiorare i 40°C con altissimi tassi di umidità che rendono l’aria ancora più irrespirabile soprattutto nelle ore centrali della giornata. Quindi se uscite ricordate di prediligere spazi all’ombra e portare con voi sempre una bottiglina d’acqua anche se l’ideale magari è andare al mare!

Meteo Napoli, farà ancora più caldo con l'anticiclone Scipione