27.5 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
HomespettacoloSuperquark, Alberto Angela ancora sulle bellezze di Ercolano

Superquark, Alberto Angela ancora sulle bellezze di Ercolano

Ritorna Superquark e con lui Alberto Angela che si interesserà nuovamente alla Campania e questa sera, in modo approfondito, di Ercolano.

Superquark ritorna per farci compagnia. I telespettatori hanno sentito la sua mancanza e in modo particolare quella di Alberto Angela, considerato non più solo un divulgatore scientifico, ma anche un sex symbol in grado di feltrare con il proprio pubblico. E questa sera, su Rai 1, Angela Junior esplorerà nuovamente le bellezza della nostra terra raccontando di Ercolano, una delle cittadine distrutte, insieme a Pompei, durante l’eruzione del vulcano nel 79 d.C.

Sarà Alberto senior ad aprire la prima parte della puntata, con uno straordinario documentario della BBC sugli scimpanzé. Poi toccherà al figlio che nel Museo Archeologico Nazionale di Napoli illustrerà i meravigliosi bronzi e i reperti della villa dei Papiri, un buon pretesto per ritornare ad Ercolano ed esplorare quella città strepitosa sepolta dalle ceneri del vulcano.

- Advertisement -

Dunque non dovremo fare altro che attendere la puntata di questa sera in onda su Rai 1 alle ore 21:30. La diretta è disponibile anche in streaming sul sito Raiplay.it

Superquark, Alberto Angela ancora sulle bellezze di Ercolano
Alberto Angela