Musei gratis a Napoli: a luglio 3 domeniche gratuite

Eventi e occasioni eccezionale nel mese di Luglio a Napoli. Musei gratis per tre domeniche di fila a Capodimonte per visitare collezioni e mostre temporanee.

È fitta l’agenda partenopea degli eventi estivi e delle iniziative speciali che si terranno in città. Tre occasioni speciali si presentano per poter visitare musei gratis, come la collezione del Museo Real Bosco di Capodimonte. In programma tre domeniche in cui l’accesso al museo sarà completamente gratuito. Quindi segnatevi queste date: 7, 14 e 21 luglio 2019. Anadare gratis al Museo non è più un utopia, anche se non si dovrebbero aspettare queste occasioni per immergersi nella cultura e tradizione della propria città.

Musei gratis, a Capodimonte accesso libero a collezioni e mostre temporanee

Ad accompagnare l’iniziativa anche un altra grande sorpresa: le giornate gratuite termineranno con un concerto, sempre gratuito, sul Belvedere di Capodimonte che avrà inizio ale 19.00 nellambito della rassegna “Luglio Musicale“. In queste giornate particolari sarà possibile visitare le più belle collezioni permanenti che il museo custodisce e anche due mostre temporanee: Depositi di Capodimento, Storie ancora da scrivere (fino al 30 settembre 2019), Jan Fabre. Ancora “Oro Rosso” (fino al 15 settembre 2019).

Riduzione per visitare “Caravaggio Napoli”

Tra le mostre temporanee più importanti che quest’anno hanno caratterizzato Capodimonte, vi è senza ombra di dubbio “Caravaggio Napoli“. Di solito il biglietto costa 14 euro ma in queste domeniche di luglio costerà solo 8 euro. Potrete ammirare così le sue meravigliose tele oltre ai 22 dipinti di tutti quegli artisti, detti “caravaggeschi”, che subirono profondamente l’influenza dell’artista di Milano.

Dove e Quando

Al Real Museo di Capodimonte
Il 7, 14 e 21 luglio 2019
Prezzo: ingresso gratuito
Informazioni: sito web

Musei gratis, Capodimonte: a luglio 3 domeniche gratuite
Real Museo di Capodimonte