Sagra in Campania della patata: “‘A patan ‘e nott” a San Vitaliano

La sagra della patata, o meglio "'A patata 'e notte" si terrà a San Vitaliano esaltata dai sapori di ricette tipiche e antiche.

Sagra in Campania della patata: “‘A patan ‘e nott” a San Vitaliano
2 (40%) 1 vote[s]

Un’altra sagra in Campania da non perdere è quella che si terrà a San Vitaliano, in provincia di Napoli, la sagra della patata, o meglio: “‘A patan’ ‘e nott’” che ti terrà sabato 6 luglio 2019. Il tubero viene trattato come una “regia” nell’agro nolano proposto in diverse varianti: patatine fritte, all’insalata o anche la parmigiana di patate dal sapore irresistibile.

Ad organizzare la sagra della patata che si terrà in provincia di Napoli è come sempre l’Associazione Populorum Progressio Onlus, in collaborazione con la Pro loco di San Vitaliano, l’Azione Cattolica locale e l’associazione Unitas Onlus. Inoltre l’evento è anche patrocinato dal Comune di San Vitaliano e della Media Partnership del magazine online Terre di Campania.

Sagra della patata: prelibatezze e solidarietà

Sarà un giorno di festa e oltre al buono e tipico cibo locale ci sarà anche tanto divertimenti con musica e tanti spettacoli e i proventi derivanti dalla sagra saranno destinati al “Memoriale di Auschwitz e Birkneau” e consegnati nel corso dell’annuale viaggio in Polonia che si terrà nel gennaio 2020.

Dove e quando?

San Vitaliano
Sabato 6 luglio 2019
Ore: a partire dalle 21:00
Prezzo: ingresso gratuito
Contatti: pasqualepiccolo@yahoo.it

Sagra in Campania della patata: "'A patana 'e notte" a San Vitaliano
Sagra della patata 2019 – “‘A patata ‘e notte”