Festa dei limoni, Massa Lubrense: sagra che profuma d’estate

La sagra che profuma d’estate sta per tornare. Un tocco di giallo più in Costiera in occasione della “Festa dei limoni“, la festa più attesa dell’anno. Ogni anno è sempre un gran successo e a testimoniarlo è il fatto che si è arrivati alla 45esima edizione di questa strepitosa tradizione che conserva e preserva la tipicità dell’agrume di Massa Lubrense. E proprio tra i borghi storici di questa cittadina che si terrà una magnifica festa popolare in onore del limone.

Sagre in Campania: a Massa Lubrense la festa che profuma di buono

Ad organizzare l’evento la pro Loco della città, con Coldiretti e il Comune di Massa Lubrense. Quest’anno per i più ghiotti ma anche raffinati, è previsto un percorso degustativo con i sapori tipici di questa meravigliosa località sul mare. Non mancheré il divertimento e l’intrattenimento musicale diretto quest’anno da Eugenio Bennato.

Il programma della Festa dei Limoni

Venerdì 12 Luglio 2019

  • Ore 18:00 Agropasseggiata tra i limoneti di Massa Lubrense, con partenza dalla Pro Loco Massa Lubrense
  • Dalle ore 18:30 alle ore 23:00 Apertura Stand di prodotti tipici e artigianato, spazi espositivi per le aziende agricole e gli artigiani locali.
  • Ore 20:30 Piazza Vescovado “Terra Mia” Spettacolo di danza a cura di ASD Evolution Dance – direzione artistica Lina Attanasio, Esposito Alessia, Esposito Lisa
  • Ore 21:30 Piazza Vescovado “Sei tu che disordini” Spettacolo musicale di Marco Mariconda

Sabato 13 Luglio 2019

  • Dalle ore 10:30 alle 23:00 Apertura Stand di prodotti tipici e artigianato locale
  • Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Percorso Degustativo: un menù al limone da assaggiare tra i bar e i ristoranti di Massa Centro.
  • Ore 21.00 Piazza Vescovado “La Notte della Musica Popolare”- direzione artistica di Eugenio Bennato. Ritmi, canti e suoni del Sud con Le sette bocche e Mujura e le Voci del Sud.

Domenica 14 Luglio 2019

  • Dalle ore 10:30 alle 23:00 Apertura Stand di prodotti tipici e artigianato locale
  • Dalle ore 19:00 alle ore 23:00 Percorso Degustativo: un menù al limone da assaggiare tra i bar e i ristoranti di Massa Centro.
  • Ore 21.00 Piazza Vescovado “Musica da Ripostiglio” in concerto Canzoni originali e di classici italiani e internazionali.

Percorso degustativo

Il percorso degustativo al profumo di limone e delle specialità locali è previsto per sabato 13 e domenica 14 luglio, dalle ore 19:00 alle ore 23:00. La sagra è gratis ma per partecipare a questa attività bisognerà pagare un biglietto di € 15,00 presso la biglietteria della Pro Loco Massa Lubrense, in Viale Filangieri 11.

Festa dei limoni, Massa Lubrense: sagra che profuma d'estate
Limoni di Massa Lubrense