Fresella Fest 2019: maratona di gusto, arte e divertimento

Una festa interamente dedicata alla fresella preparata alla classica maniera e in diverse varianti accompagnata inoltre da tanto divertimento e buona musica.

La fresella per il napoletano è una cosa seria, come tante altre pietanze di origine partenopea. Si prepara tutto l’anno ma la sua stagione ideale è l’estate e per questo che in suo onore si organizzano diversi eventi come quello che si terrà venerdì 19 luglio a Frattamaggiore. La “Fresella Fest 2019” è una sagra interamente dedicato a questo straordinario biscotto di grando duro che rappresenta la base dalla caponata, fatta con pomodoro a pezzetti, aglio, olio, origano e basilico. Bella “spugnata spugnata” (inzuppata, ndr) d’acqua, vi aspetterà presso il centro “Il Cantiere”, anche in altre versione per essere gustata insieme agli altri abbinamenti tipici della tradizione gastronomica napoletana.

Sagra e olimpiadi della fresella

Oltre alla fresella, ovviamente, ci saranno altri prodotti tipici della nostra terra. Non mancherà tanta buona musica, danza giochi e mostre d’arte. Insomma si tratta di una festa che mette d’accordo proprio tutti. Ci sarà anche una gara e chi sarà interessato potra iscriversi alle “Olimpiadi della fresella“. Si tratta di una gara simil-sportiva con premi dedicati proprio alla fresella.

Dove e quando

Venerdì 19 luglio 2019
Centro Il Cantiere, vico VI Durante 5, Frattamaggiore
Orario: dalle 19
Prezzo: ingresso gratuito
Info e contatti: evento Facebook

Fresella Fest 2019: maratona di gusto, arte e divertimento
Fresella napoletana – Instagram: @roberta.ferrara.9659