L’Amica Geniale 2, nuove riprese a Napoli: ecco dove e quando

Continuano gli allestimenti a cielo aperto per la seconda stagione della serie tv "L'Amica Geniale". Napoli si trasforma di nuovo in set cinematografico, ecco dove e quando.

Continuano le riprese per la seconda stagione de “L’Amica Geniale”, la serie evento diretta da Fabrizio Costanzo e tratto dai romanzi di Elena Ferrante. La seconda serie si basta sul secondo libro della quadrilogia ferrantiana, “Storia del nuovo cognome”. Dopo le riprese sull’isola di Ischia un nuovo set sarà allestito in pieno centro.

L’amica geniale 2, le riprese: ecco dove e quando

Per tutti i fan vi anticipiamo dove e quando si svolgeranno le riprese de “L’Amica Geniale 2”: il 30 luglio, in zona Chiaia, tra piazza dei Martiri, via Carlo Poerio e via Albardieri, verrà allestito un nuovo set a cielo aperto e come ci ha ormai abituato la produzione della serie tv, riporterà la zona agli anni ’60. I negozi e le strade saranno allestite in maniera retrò e totalmente fedele agli anni di riferimento.

Importante è inoltre il dispositivo di traffico temporaneamente modificato per consentire le riprese:

  • Disposto divieto di transito dalle ore 8:00 alle ore 20:00 il giorno 30 luglio in via  Alabardieri (tratto compreso tra Piazza dei Martiri e Vico II Alabardieri);
  • l’inversione del senso di marcia in Via Alabardieri (tratto compreso tra Vico II Alabardieri e Via Bisignano),
  • il senso unico alternato in Via Poerio (tratto compreso tra Piazza dei Martiri e Via Bisignano).

L'Amica Geniale 2, nuove riprese a Napoli: ecco dove e quando