Meteo Napoli, caldo senza sosta almeno per 36 ore

Meteo Napoli, è allerta per molti comuni della Campania. Per diverse ore le temperature toccheranno i 38°C, si consiglia di adottare tutte le misure precauzionali per combattere questa ondata di calore.

Meteo Napoli, il caldo diventa insopportabile ogni giorno che passa e in Campania, per molti comuni, scatta l’allerta. Oggi è previsto uno dei giorni più caldi dell’estate e gli esperti della Protezione civile prevedono temperature fino a 38°C, quasi 5 in più rispetto alla media stagionale.

L’intensa ondata di calore è iniziata questa mattina alle 8:00 ed è destinata a durare per circa 36 ore, quindi fino alle 20:00 di domani. La Protezione civile invita soprattutto i sindaci e gli enti preposti a “porre in essere le procedure di propria pertinenza relative alla vigilanza per le fasce fragili della popolazione“.

Evitate di uscire nelle ore più calde, in modo particolare dalle 13:00 alle 17:00. Se proprio siete costretti ricordate di portare con voi una bottiglina d’acqua, un ventaglio e di cercare un posto all’ombra dove poter camminare. Meglio uscire dopo le 18:0 per bambini e anziani che sono le persone a soffrire di più a causa di questo caldo africano.

Meteo Napoli, caldo senza sosta almeno per 36 ore