Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino

Una delle sagre più attese in Campania: ecco il programma della sagra della braciola di capra e della percoca sienese nel vino, la pesca più gialla di tutte.

Un’altra succulenta sagra in Campania, si tratta della sagra della braciola di capra e della percoca nel vino 2019 a Siano, in provincia di Salerno e dal 9 al 12 agosto. Quattro giorni in cui verrà servito il meglio della tradizione culinaria locale. Invitante e prelibato l’involtino di carne ovina aromatizzato con prezzemolo, pepe e aglio.

Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino
Braciola di capra

Sagre della braciola e non sol

Anche i primi piatti, con pasta fatta rigorosamente in casa, vi faranno venire l’acquolina in bocca. La cottura sarà perfetta, per ogni tipo di pietanza, soprattutto per la carne visto che si osserverà un vero e proprio rito di cottura lenta a fuoco nel sugo.

Sagra della braciola di capra e della percoca nel vino
Percoca nel vino

La percoca giallona

Un’altra prelibatezza campana sarà la famosa “percoca” nel vino. Si tratta delle pesca che in questa zona è particolarmente gialla e compatta tanto da essere definita “percoca giallona”. Gustarla poi ammorbidita nel vino è una vera e propria delizia dei sensi. Ovviamente non mancheranno spettacoli e musica dal vivo per addolcire e allietare ancora di più queste serate d’estate.

Dove e quando?

Via S. Maria delle Grazie Siano, Salerno
Dal 9 al 12 agosto 2019
Dalle ore 20:00
Prezzo: ingresso gratuito
Info e contatti: evento Facebook