Meteo Napoli: ritorna la breve estate

Meteo Napoli, ritorna il caldo: i napoletani e in gra parte tutti gli italiani, potranno godere di un'altra breve estate

Meteo Napoli. Stavolta ad allertare è il caldo! L’estate sembrava cedere il passo all’autunno e invece ci sorprende ancora. La “bella stagione” si trattiene più del solito, per un altro weekend almeno, così i napoletani potranno godere di qualche altro giorno di mare e perché no! di rinnovare anche la tintarella.

Meteo Napoli, ritorna la breve estate

Purtroppo però a far da padrona sarà l’afa! In città il clima sarà davvero torrido quindi si consiglia di armarsi di costume da bagno e borsa e andare dritti al mare o in montagna. Il caldo inizierà a presentarsi da questo weekend ma sarà a partire da lunedì, 16 settembre, che surriscalderà in maniera particolare la colonnina del termometro. I 30° sono previsti su tutta la penisola, eccezione fatta per le grandi isole dove si toccheranno anche i 36°C.

A partire dal tardo pomeriggio di mercoledì, 18 settembre, si incomincerà a boccheggiare un po’. Un clima molto più mite avvolgerà l’Italia e le temperature saranno decisamente più fresche e non si escludono piogge al Centrosud andando poi, definitivamente, incontro all’autunno.

Meteo Napoli: ritorna la breve estate