1 min di letturaFestival di Sanremo 2018: Alessandro Preziosi duetta con Ornella Vanoni

Tra gli ospiti della 68a edizione del Festival di Sanremo 2018 troviamo un attore napoletano: Alessandro Preziosi in veste di cantante per duettare con Ornella Vanoni.

Festival di Sanremo 2018. Venerdì, 9 febbraio, nel corso della quarta serata del Festival, ciascuno dei venti Big ripropone il proprio brano con un arrangiamento diverso e eduettando con un ospite.

Sul palco troviamo anche un attore di fiction molto amato in Italia, ed è il napoletano Alessandro Preziosi, noto come l’affascinante, irruento e soprattuto nobile Conte Ristori. L’attore partenopeo è stato reclamato da Ornella Vanoni, 83 anni, che con Bungaro e Pacifico canta “Imparare ad amarsi”. Per il duetto, Ornella ha voluto Preziosi, 44 anni.

Festival di Sanremo 2018: Alessandro Preziosi duetta con Ornella Vanoni

Festival di Sanremo 2018: Alessandro Preziosi duetta con Ornella Vanoni

Una scelta che colpisce, visto che Preziosi non è un cantante professionista, ma la musica è una sua passione. Nel 2005 infatti fu già ospite del Festival di Sanremo accanto a Nicky Nicolai e lo Stefano Di Battista Jazz Quartet, cantando e suonando il pianoforte proprio nella serata dei duetti e con il brano “Che mistero è l’amore.