“C’è posta per te”: la storia di Francesca a caccia di vecchi amori

La signora Francesca è stata la vera protagonista della nuova puntata di “C’è Posta per te” andata in onda stasera, 17 febbraio, su Canale 5.

La sua è una storia apparentemente semplice. Prima di ben 18 figli, originaria di Maddaloni, in provincia di Caserta, la signora Francesca è vedova da un anno circa. Era sposata con un maresciallo dei Carabinieri modenese e dopo aver elaborato il lutto ha deciso di rivolgersi a Maria De Filippi per cercare qualche amore del passato.

Beh la signora di Maddaloni ne ha frequentati un bel po’ prima di incontrare il marito con il quale è stata sposata una vita intera si può dire. E in virtù a questi numerosi “flirt” (sempre alla vecchia maniera, ndr) in sella alle proprie bici, i postini di C’è Posta per te, sono andati in giro per la provincia di Caserta con la speranza di trovare almeno uno degli ex amori di Francesca o almeno con il desiderio di rivederla. Alcuni di loro deceduti, altri invece non hanno accettato l’invito, e infine un po’ di confusione tra anonimie e una memoria non troppo fresca non le hanno portato fortuna.

"C'è posta per te": la storia di Francesca a caccia di vecchi amori

“C’è posta per te”: la storia di Francesca a caccia di vecchi amori

Il primo equivoco è nato tra gli “Aldo” residente nella stessa via. Entrambi invitati da Maria De Filippi in studio. Il primo ad aver accettato l’invito era quello sbagliato ed è stato apostrofato, dal linguaggio molto colorito della signora Francesca, come “Chist’ è tropp’ viecchio“. Il secondo invece sembrava essere quello giusto. Quell’Aldo che l’aveva corteggiata però non ne ha voluto sapere. Oltre ad essere sposato non ha voluto aprire la busta perché risentito da una dichiarazione di donna Francesca, che evidentemente, ha fatto confusione con qualcun’altro dei suoi ex amori. Ha infatti raccontato che il suo papà avrebbe fatto arrestare Aldo. A questo punto è intervenuta Maria De Filippi facendo notare alla donna di aver confuso le persone.

Dopo un coloratissimo “vaff****” per quelli che hanno rifiutato l’invito, e dopo un “elegantissimo” “che ce’ ne fott’” alla notizia che uno dei due Aldo era ancora sposato, fa il suo ingresso in studio un terzo potenziale pretendente. Lui si chiama Gennaro e per partecipare alla trasmissione ha preteso tre guardie giurate: due all’esterno della propria attività, momentaneamente abbandonata per raggiungere gli studi di Mediaset, una terza invece che lo accompagnasse personalmente nella capitale.

Gennaro in passato pare abbia corteggiato Francesca ma proprio non è riuscito a ricordare quella bella ragazza alla quale faceva il filo, o magari non ha voluto ricordare visto che ha tenuto a precisare che è felicemente sposato con una donna laureata in lettere. Insomma, per la signora Francesca non c’è stato proprio nulla da fare. Nessuno dei suoi ex amori si è reso disponibile per lei. Tuttavia Maria De Filippi è lungimirante, vuoi vedere che ci proporrà la signora Francesca sul trono over di Uomini e Donne?