1 min di letturaTeatro in lutto, morto Luigi De Filippo: figlio del grande Peppino

Un'altra grave perdita nel mondo del teatro napoletano: addio a Luigi De Filippo. Morto il figlio dello storico Peppino, come il papà anche lui è cresciuto e ha vissuto per il teatro.

Un altro pezzo di storia, e soprattutto testimone del teatro napoletano del ‘900, purtroppo ci ha lasciati. È morto all’età di 87 anni Luigi De Filippo, figlio di Peppino e nipote di Eduarto e Titina De Filippo.

Classe ’30, Luigi De Filippo, era nato a Napoli l’8 agosto dall’unione di Peppino De Filippo con Adele Carloni. Come i genitori è stato anche lui uomo di teatro e negli ultimi anni aveva assunto la direzione artistica del teatro Parioli di Roma subentrando a Maurizio Costanzo e portandovi in scena fino a fine gennaio la commedia “Natale in casa Cupiello” di suo zio Eduardo.

Teatro in lutto, morto Luigi De Filippo: figlio del famoso Peppino

Teatro in lutto, morto Luigi De Filippo: figlio del famoso Peppino

La sua grande passione, come lo zio Eduardo, è stato senza ombra di dubbio il teatro. Nel 1978 lascia la compagnia paterna per fondarne una propria. Tuttavia lo abbiamo visto anche in tv come ne “La Piovra 3“, nel 1987, interpretando il giudice Venturi. Lo abbiamo visto anche nella soap “Un Posto al Sole” e anche nel cast della mini fiction “Pupetta – Orgoglio e Passione“.

La sua vita sentimentale invece è stata abbastanza movimentata. Si sposò tre volte: la prima nel 1960 con un’attrice inglese. Poi nel 1970 con un’attrice francese, Nicole Tessiere, dalla quale ebbe la sua unica figlia, Carolina. Rimasto vedovo convolò di nuovo a nozze nel 1997 con Laura Tibaldi, sua attuale consorte.