web analytics
27.5 C
Napoli
domenica, Luglio 20, 2025
Homenapoli smartIl direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte regala un campo...

Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte regala un campo da rugby

Un grande regalo da parte del direttore del Museo di Capodimonte: un campo da rugby per la città per riscoprire valori e disciplina.

Sylvanin Bellenger, i direttore del Museo del Real Bosco di Capodimonte si muove attraverso grandi iniziative che non attirano solo i turisti ma anche i cittadini. Ha così deciso di regalare alla città un campo da rugby.

 

L’inaugurazione del campo è previsto per il 18 aprile alle ore 9:00. Ci sarà anche l’anteprima del settimo Trofeo “Partenope Rugby Junior”,  in cui parteciperanno anche gli studenti di alcuni istituti scolastici della campania.

Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte regala un campo da rugby

Il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte regala un campo da rugby per la città

Il campo da rugby sarà aperto a tutti così da consentire la condivisione dell’attività sportiva e tutti i valori che ne implica quali rispetto, lealtà, solidarietà e disciplina. L’iniziativa è in collaborazione con l’Associazione Polisportiva Partenope.

L’impegno di questa associazione ha fatto si di riportare questo gioco, con tutti i suoi valori, in città. Valori che venivano condivisi già negli anni ’50 che invogliavano l’educazione alla legalità.

 

Seguici anche su...

ALTRE STORIE

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: un viaggio nel Patrimonio Culturale italiano

L'Associazione Dimore Storiche Italiane celebra la XIV edizione della Giornata Nazionale il 26 maggio, un evento che mette in luce il ricco patrimonio culturale...

La storia della pizza Napoletana rivive al Bosco di Capodimonte

Il Bosco di Capodimonte, un luogo storico di Napoli, è permeato dall'atmosfera borbonica, testimonianza di un passato ricco e maestoso. Al centro di questa...

“Se vinciamo lo scudetto sforno 10mila sfogliatelle gratis”

E se succede una promessa è una promessa! Così il pasticcere napoletano Michele Cafiero promette una quantità importante di sfogliatelle gratis se il Napoli...