Napoli omaggia il calciatore senegalese con la “Pizza Koulibaly”

È un gol che rimarrà nella storia e i napoletani hanno deciso di omaggiare quel calciatore che lo ha messo a segno con la "Pizza Koulibaly" in onore della vittoria del match Juve Napoli.

Dopo la vittoria di Juve Napoli, vissuta dai tifosi partenopei quasi come la vincita dello scudetto, la fantasia dei napoletani ha preso il volo. Oltre alla statuina di Kalidu Koulibaly, ormai gettonatissima a San Gregorio Armeno, adesso gli artisti pizzaioli hanno inventato anche una pizza in suo onore.

Napoli omaggia il calciatore senegalese con la "Pizza Koulibaly"

Napoli omaggia il calciatore senegalese con la “Pizza Koulibaly”

L’idea di questa pizza è di Simone Ferrante, gestore della pizzeria “A Purecella” sito in Torre Annunziata, in periferia di Napoli. La pizza possiede le caratteristiche fisiche di Koulibly. Per condire la pizza è stata scelta una salsa, ovvero un patè di olive nere che richiama il colore della pelle del calciatore. Per il suo sapore forte e deciso, invece, è stata scelta la provola di Agerola. E quando meno te l’aspetti la farcitura è composta da gustosissime noci sbriciolate e scaglie di parmigiano reggiano per rendere croccante il tutto, come è stato “croccante” quel gol al 90′ che ha decretato la vittoria del Napoli.

Napoli omaggia il calciatore senegalese con la "Pizza Koulibaly"