Maggio dei Monumenti 2018: dedicato a Giambattista Vico

Maggio dei Monumenti 2018 a Napoli: la città ricorda i 350 anni del filosofo Giambattista Vico con un fitto calendario di eventi.

Sta per ripartire il “Maggio dei Monumenti 2018” dal 28 aprile al 3 giugno e questa edizione è dedicata all’anniversario dei 350 di Giambattista Vico, filosofo e giurista napoletano. In suo onore si terranno mostre, concerti, eventi culturali, reading, spettacoli teatrali, installazioni multimediali e visite guidate.

A Piazza Municipio verrà installata una statua di cartapesta di 10 metri che riprenderà la figura dello storico partenopeo. Tra gli eventi di maggior rilievo Salone del libro e dell’editoria di napoli,  Cut – container di poesia e musica, Maggio della Musica 2018, e BaccalàRe 2018.

Maggio dei Monumenti 2018: dedicato a Giambattista Vico

Tra gli appuntamenti più importanti spiccano ‘Il dialogo impossibile con Giambattista Vico‘ immaginato da Vincenzo Vitiello con Enzo Salomone e Paolo Cresta; la conferenza di Fabiana Cacciapuoti su ‘Vico e Leopardi’ al complesso di San Domenico Maggiore; l’incontro pubblico ‘I giovani interrogano il Professore’ con Fulvio Tessitore.

Maggio dei Monumenti 2018: dedicato a Giambattista Vico

In Villa Comunale, all’ombra di Vico, invece, luogo che conserva una imponente statua del filosofo, si terranno concerti meravigliosi perché come sempre, il Maggio dei Monumenti, è soprattutto organizzato all’insegna della musica.

Informazioni:
Dove: Napoli
Quando: dal 28 Aprile al 3 Giugno 2018
Programma Completo: Sito del comune di Napoli