web analytics
27.5 C
Napoli
martedì, Luglio 15, 2025
HomecasaCome eliminare macchie dal materasso e dai tappeti

Come eliminare macchie dal materasso e dai tappeti

È un problema che attanaglia ogni casalinga: ecco come fare per eliminare le fastidiose macchie da tappeti e materassi.

Sono vari i fastidiosi problemi casalinghi ai quali con difficoltà troviamo un rimedio. Uno di questi riguardano le macchie sui materassi e tappeti. Tuttavia dal web emergono interessanti soluzioni a basso costo e spesso utilizzando prodotti già in nostro possesso.

Niente agenti chimici o simili. Per eliminare le macchie da tappeti basta del bicarbonato di sodio e aceto bianco. In primis versiamo sulla macchia il bicarbonato, dopodiché con un diffusore spruzziamo sopra l’aceto e lasciamo agire. Infine strofiniamo bene in corrispondenza della macchia.

Ecco come eliminare macchie dal materasso e dai tappeti

Se invece le macchie sono più profonde e resistenti, allora aggiungiamo al nostro “composto magico” anche due gocce di acqua ossigenata in modo da creare una pasta. Di seguito vi proponiamo il video dimostrativo dal canale Youtube: 116falconer.

Seguici anche su...

ALTRE STORIE

Come allontanare le formiche con rimedi naturali

Dall'arrivo della primavera fino alla fine dell'estate, in alcune case bisogna combattere con le invasioni delle formiche. Alcune colonie sembrano proprio di non poter...

Mani screpolate dal freddo: ecco i rimedi

Il pericolo c'è e si intensifica con l'allerta neve dove il gelo, quello che letteralmente apre le ferite sulla pelle, sta per arrivare. Ecco...