web analytics
27.5 C
Napoli
martedì, Luglio 15, 2025
Homenapoli smartL’alba napoletana scattato dal Consolato USA fa il giro del web

L’alba napoletana scattato dal Consolato USA fa il giro del web

Anche il Consolato USA a Napoli si è lasciato rapire dalla bellezza del golfo partenopeo condividendo su Twitter uno scatto dell’alba napoletana.

Il panorama di questa città, il suo golfo, riesce in qualche modo ad allontanarti dalla dura realtà in cui versa il capoluogo campano ricordando ogni giorno ai partenopei perché in fin dei conti la amano così tanto.

E pare se ne sia accorto anche il Console Generale Mary Ellen Countryman che ha condiviso sul profilo Twitter del Consolato degli Stati Uniti a Napoli, uno scatto mozzafiato. L’alba napoletana probabilmente ripresa dagli stessi uffici del consolato Usas in piazza della Repubblica.

Napoli, 6 del mattino di oggi 2 agosto: ecco il sole che sta per sorgere. Non sembra un dipinto di Salvatore Fergola? La fotografa d’eccezione è la Console Generale.

E’ la didascalia che accompagna la magnifica foto scattata dal Console e che porta l’ashtag #meravigliedelsud paragonando il panorama presente ad un dipinto di uno dei maestri della scuola dei vedutisti di Posillipo, ovvero salvatore Fergola.

 

Seguici anche su...

ALTRE STORIE

Giornata Nazionale delle Dimore Storiche: un viaggio nel Patrimonio Culturale italiano

L'Associazione Dimore Storiche Italiane celebra la XIV edizione della Giornata Nazionale il 26 maggio, un evento che mette in luce il ricco patrimonio culturale...

La storia della pizza Napoletana rivive al Bosco di Capodimonte

Il Bosco di Capodimonte, un luogo storico di Napoli, è permeato dall'atmosfera borbonica, testimonianza di un passato ricco e maestoso. Al centro di questa...

“Se vinciamo lo scudetto sforno 10mila sfogliatelle gratis”

E se succede una promessa è una promessa! Così il pasticcere napoletano Michele Cafiero promette una quantità importante di sfogliatelle gratis se il Napoli...