Meteo Napoli: in arrivo gelo e neve

Meteo Napoli. Prepariamoci al freddo e a un altro probabile spettacolo della neve sulla città partenopea. Nei prossimi giorni, a partire da oggi martedì e fino al 5 gennaio, le temperature potrebbero calare fino a 5°C. Domani, mercoledì 3 gennaio, è prevista la giornata più fredda della settimana che poterà probabilmente i primi fiocchi su Napoli, in particolare in pianura.

Nonostante lo spettacolo, il gelo e la neve provocheranno diversi disagi alla cittadina non preparato a questo tipo di emergenze climatiche. Il quadro meteorologico divulgato dalla Protezione Civile è il seguente: “Ulteriore calo delle temperature atmosferiche e percepite, venti settentrionali che localmente potranno essere anche forti e assumere carattere locale di raffiche, precipitazioni nevose anche a quota di bassa collina e con possibilità di sconfinamento a quote di pianura e gelate persistenti, soprattutto sui versanti esposti a nord-est” e si precisa che “Tale scenario previsionale potrà determinare rilevanti impatti in termini di protezione civile, con conseguenze importanti per la popolazione, in termini di insorgenza del rischio di compromissione degli interessi primari”.

Tuttavia pare che anche il vento sarà di intralcio tanto che è stato comunicato alle amministrazioni comunali di far attenzione a lampioni e impalcature cittadine. Pericolose potrebbero essere anche le mareggiate.

Meteo Napoli: in arrivo gelo e neve

Commenta con i tuoi amici