Pozzuoli, espianto multiorgano: gesto generoso salve tante vite

Espianto multiorgano avvenuto presso l'ospedale di Pozzuoli. Generosità e abilità partenopea salvano tante altre vite.

La straordinaria abilità e disponibilità dell’equipe medica giunta presso l’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, ha permesso il prelievo di cinque organi proveniente da un giovane ragazzo. Nonostante le cure mediche il 22enne, vittima di un incidente stradale avvenuto la scorsa settimana, non ce l’ha fatta e i suoi familiari hanno deciso acconsentire alla donazione degli organi.

Un’equipe di cinque medici e infermieri è giunta in ospedale nella notte prelevando dal ragazzo cuore, reni, pancreas e fegato. Un grande gesto che ha salvato tante altre vite e il Francesco Diurno, che ha guidato l’operazione ha dichiarato:

A nome di tutto il personale dell’ASL Napoli 2 Nord esprimo il cordoglio per la famiglia del ragazzo che, nonostante tutti i nostri sforzi, non è riuscito a sopravvivere alle conseguenze del grave incidente verificatosi venerdì. Voglio anche ringraziare i familiari per la generosa scelta di donare gli organi del proprio caro. Grazie a questo gesto cinque pazienti potranno tornare ad avere una vita normale.

Pozzuoli, espianto multiorgano: gesto generoso salve tante vite