Capodanno cinese a Napoli 2020: l’evento coloratissimo

In Piazza Plebiscito l'arte colorata della danza orientale per festeggiare il Capodanno Cinese a Napoli 2020: un evento imperdibile con tante attività.

Ormai tutto il mondo occidentale ospita le sue CineTown con le quali stavolta ne vuole condividere le tradizioni. Il 25 gennaio 2020 si celebrerà in Piazza Plebiscito il Capodanno Cinese a Napoli. L’organizzatore dei festeggiamenti è l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”.

Si tratta di un evento gratuito e tutti i cittadini saranno invitati a prendere parte al Capodanno Cinese a Napoli per festeggiare il primo giorno dell’anno del Topo, simbolo di buon auspicio e prosperità nel mondo. La durata dei festeggiamenti di questo evento in Cina dura circa due settimane, paragonabile dunque alle nostre festività natalizie.

Capodanno Cinese a Napoli: l’evento

A presentare l’evento sarà il rettrice dell’Università Orientale e della direttrice dell’Istituto Confucio. Si proseguirà poi con la tradizionale danza del drago e tutte le arti cinesi quali marziali, Taiji e lo wushue la danza Kongzhu. Alle 12:30 invece inizieranno i workshop sulla cultura e l’arte cinese aperti a tutti e anche laboratori di calligrafia, dipinti cinesi, origami, nodi cinesi e volo degli aquiloni. Insomma una bella immersione nella più grande cultura orientale

Dove e quando?

Piazza Plebiscito
25 Gennaio 2020
Dalle ore 11:00
Prezzo: gratuito
Per info e contatti: vai sul sito web.

Capodanno cinese a Napoli 2020: l'evento coloratissimo

Il 24 Gennaio ci sarà il countdown in diretta con la Cina

Un pre evento di arte e cultura cinese che anticipa il capodanno del 25 gennaio. Organizzato dall’Associazione Ciao Cina è previsto il countdown della mezzanotte in contemporanea dalla Cina dalle ore 16.50 a Piazza del Gesù e a seguire performance artistiche; grazie alla collaborazione con il MANN, il 24 dalle ore 17.00 il biglietto d’ingresso al Museo Archeologico di Napoli sarà gratuito.