Anm, il ritorno del Tram 1, e non è il titolo di un film horror!

Suona come il titolo di un film horror, ma non è così: dopo anni di assenza ripristinata la tratta e il Tram 1 che collega piazza Municipo a Poggioreale.

Il suo ritorno era stato annunciato qualche mese fa, ma adesso è realtà. Ritorna per il trasporto pubblico cittadino il Tram 1 che collega la lunga arteria da piazza Municipio a Poggioreale. Inizieranno le prove di circolazione nelle ore notturne, lo si apprende dalla pagina Facebook dell’ANM: “Sta arrivando il tram che riprenderà a collegare piazza Municipio con Poggioreale. La città respira. Prove di circolazione in notturna“.

Tram 1 Napoli, passerà ogni 10 minuti

Anche l’assessore al Patrimonio ai Lavori Pubblici e ai Giovani del Comune di Napoli, Alessandra Clemente, scrive su Facebook: “Ore 00:27: Comune di Napoli, Anm, Funzionari USTIF, Polizia Locale, Ausiliari del traffico… un gran lavoro di squadra per le prove tecniche di circolazione della linea tramviaria 1 da piazza Municipio a Poggioreale. La linea 1 sarà servita dai più moderni tram bidirezionali della flotta di Anm che avrà una frequenza di circa 10 min. Grazie a tutti per il grande lavoro!“.

Il tram 1 dovrebbe riuscire a risolvere il problema del traffico in una di quelle zone rosse anche se nelle ultime settimane l’incidente che ha interessato la Linea 1 ANM ha reso la situazione del traffico ancora più insidiosa da gestire. Ormai la famosa metropolitana viaggia non servendo più l’area a Nord di Napoli dal 14 gennaio. Si spera che i binari della tratta interessata vengano presto dissequestrati così da attenuare il traffico cittadino su gomma.

Anm, il ritorno del Tram, e non è il titolo di un film horror!