Vincitore Sanremo 2020: Diodato con “Fai rumore”

Sanremo 2020: con “Fai Rumore” ad aggiudicarsi la settantesima edizione del Festival della canzone della musica italiana è Diodato. Uno dei più quotati dai bookmaker e che scavalca Francesco Gabbani con “Viceversa” e al terzo posto i nuovissimi Pinguini Tattici Nucleari con “Ringo Star”. C’è da dire inoltre che il cantante ha fatto incetta di premi visto che gli è stato assegnato anche il premio della critica Mia Martini.

Sanremo 2020 il podio lontano dai talent show

Un podio non da “talent show”, a vincere la preparazione derivante da una lunga gavetta senza nulla togliere ai precedenti vincitore del Festival di Sanremo. Diodato in particolare nasce ad Aosta, di origini pugliese, cresce a Taranto diventando poi romano d’adozione. La sua canzone ha fatto letteralmente impazzire i fan e soprattutto Twitter che lo dava come vincitore dal primo momento.

La classifica degli store di musica on line, invece, davano come primo classificato (in termini di download) Francesco Gabbani a seguire Diodato, il vincitore, e Achille Lauro con “Me ne frego” che invece si è classificato per uno scioccantissimo nono posto visto che si è reso protagonista delle performance più belle e accattivanti di questo Festival.

Ecco la classifica completa del Sanremo 2020

  1. Diodato
  2. Francesco Gabbani
  3. Pinguini Tattici Nucleari
  4. Le Vibrazioni
  5. Piero Pelù
  6. Tosca
  7. Rancore
  8. Elodie
  9. Achille Lauro
  10. Irene Grandi
  11. Anastasio
  12. Raphael Gualazzi
  13. Paolo Jannacci
  14. Rita Pavone
  15. Levante
  16. Marco Masini
  17. Junior Cally
  18. Elettra Lamborghini
  19. Giordana Angi
  20. Michele Zarrillo
  21. Enrico Nigiotti
  22. Riki
  23. Alberto Urso

Vincitore Sanremo 2020: Diodato con "Fai rumore"