“L’Amica Geniale 2”: stasera la “Storia del nuovo cognome”

Stasera in tv andrà in onda la seconda stagione de "L'Amica Geniale". Si tratta del secondo capitolo "Storia del nuovo cognome" tratto dalla quadrilogia di Elena Ferrante.

Stasera ritorna “L’amica Geniale“, la seconda stagione intitolata “Storia del nuovo cognome” tratta dall’omonimo romanzo e best seller mondiale di Elena Ferrante. Su Rai 1, questa sera alle ore 21:15, il primo appuntamento della seconda serie evento di Fabrizio Costanzo che seguirà le vicende delle due protagoniste, Lila e Lenuccia, l’una sposata, l’altra studentessa. Due giovani donne che non hanno avuto il tempo di essere adolescenti verranno travolte da una serie di eventi spiacevoli ma non riusciranno mai a dividerle.

La Trama

La prima stagione finisce con il matrimonio di Lila (Gaia Girace) e Stefano, mentre Elena Greco o Lenù (Margherita Mazzucco) è stanca ormai di essere l’allieva modello. Lila dovrà fare i conti un marito che gli sembra subito diverso appena dopo il matrimonio. Il loro rapporto non brilla e in più la giovane brillante ma che ha scelto di sposarsi più per gli altri che per lei, non riesce ad avere figli.

Lila così va in vacanza, ad Ischia, e vuole con sé la sua amica Lenuccia. Qui incontreranno Nino Sarratore, l’amore indimenticato di Lenuccia ma che si introdurrà subdolamente nell’amicizia delle due donne. Mentre Lila realizzerà il sogno delle scarpe… Elena riuscirà ad entrare nell’università più prestigiosa d’Italia, la Normale di Pisa.

Quando?

Stasera e ogni lunedì su Rai 1 alle ore 21:15
Episodi: in totale 8

"L'Amica Geniale 2": stasera la "Storia del nuovo cognome"
Lila e Lenuccia