L’Amica Geniale 2, la “lite fake”: la gaffe di Caterina Balivo

Durante il programa Vieni da me, la conduttrice Caterina Balivo ha dato adito alcune voci circa una lite tra le protagoniste de "L'Amica Geniale 2" che pare non sia mai avvenuta.

Le parole di Caterina Balivo hanno quasi mandato nel panico i fan de “L’Amica Geniale 2“. Colpevole qualche “fake news” alla quale avrà dato adito? chissà! Fatto sta che ha avallato in diretta la tesi che Gaia Girace, la giovane attrice che interpreta il personaggio di Lila Cerullo, sarebbe in procinto di lasciare la serie tv a causa di una lite con la protagonista, Margherita Mazzucco che interpreta Lenuccia, e la nuova regista Alice Rohrwacher.

Dopo aver visto le bravissime attrici de L’Amica Geniale promuovere insieme il film prima a Sanremo e poi ai Soliti Ignoti e in altre occasioni in cui hanno rivelato di essere diventate delle ottime amiche, quasi la Balivo stava per infrangere un sogno. Diciamo che le cose non sono andate esattamente in questo modo.

Lila e Lenuccia hanno litigato anche fuori dal set de L’Amica Geniale 2?

La risposta è no! Semplicemente entrambe le protagonista a partire dalla terza puntata della terza stagione lasceranno il set de L’Amica Geniale per fare spazio alle attrici adulte che dovranno interpretare i loro personaggi entrati in un’altra fase dei romanzi tratti dalla tetralogia di Elena Ferrante: rispettivamente “Storia di chi fugge e di chi resta” e “Storia della bambina perduta”.

Insomma i fan possono ancora sognare. Le due amiche/nemiche sono molto legate nella vita privata. Il set de L’Amica Geniale non è stato alimentato da veleni e dissapori che sono già troppi nella storia portata in tv. Dunque vi ricordiamo che il terzo appuntamento de “La Storia del Nuovo Cognome” ci aspetta domani, lunedì 23 Febbraio alle ore 21:25 su Rai 1.

L'Amica Geniale 2, la "lite fake": la gaffe di Caterina Balivo