“Il bacio ai tempi del Coronavirus”: l’opera dello streetartist TvBoy

"Il bacio ai tempi del Coronavirus" è il nuovo murales apparso a Milano e che è diventato virale sul web com l'hashtag #MilanoNonSiFerma.

Ne abbiamo viste tante di vignette e meme sul Coronavirus e derivati, quali disinfettanti, come l’Amuchina, praticamente introvabili nei supermercati. Stessa storia per le mascherina che on line, a momenti, ve le fanno pagare a prezzo s’oro. Insomma la fantasia degli internauti si è scatenata ma la più poetica resta “Il bacio ai tempi del coronavirus“.

Giocando sul titolo del libro di Marquez, “l’amore ai tempi del colera”, magnifico capolavoro letterario, lo street artist TvBoy ha reinterpretato in un murales il dipinto di Hayez “Il Bacio“, dove i due famosissimi amanti si scambiano un bacio con tanto di mascherina e Amuchina tra le mani.

Il bacio ai tempi del Coronavirus è diventato “virale” suoi social

A pubblicare uno scatto del proprio murales è stato l’artista sui suoi canali social e in men che non si dica è diventato “viralissimo”, per restare in tema. La didascalia che accompagna lo scatto riporta l’hashtag #MilanoNonSiFerma, una delle città e delle province più colpite dal Coronavirus.

"Il bacio ai tempi del Coronavirus": l'opera di streetart di TvBoy
Il bacio di TvBoy