Domani sera, ore 21:25 su Rai 1 andrà in onda l’ultima puntata della seconda stagione de “L’Amica Geniale 2 – Storia del nuovo cognome“, serie tv di Saverio Costanzo tratta dai romanzi di Elena Ferrante. A tutti mancheranno i giovani attori che hanno prestato il volto ai personaggi ferrantiani trasmessi in diretta tv mondiale anche sulle reti americane. Per rivederli dovremo aspettare almeno un altro anno e purtroppo anche per pochi. Molti personaggi, almeno i principali, lasceranno la serie tv per dare spazio ai volti adulti dei loro stessi personaggi.

L’amica Geniale 3 – Storia di chi fugge e di chi resta

Dalla terza puntata della quarta stagione, infatti non rivedremo più le giovani Lila e Lenuccia che intanto sono cresciute. Insieme a lei nemmeno il bel volto di Francesco Serpico, che interpreta Nino Sarratore, lo stesso uomo amato dalle due amiche. Ci lascerà anche Giovanni Amura, Stefano Carracci e marito di Lila Cerullo. Giovanni, seguitissimo anche sui social, ha dichiarato al settimanale TvMia che la serie tv gli mancherà moltissimo, ma che era anche preparato a questo “salto temporale” dei personaggi perché aveva letto già tutti i libri di Elena Ferrante:

Sono molto felice sesl successo che sta ottenendo L’Amica geniale – Storia del nuovo cognome, perché mi sta dando tanto ma, nello stesso tempo, sono anche triste. […] della terza stagione farà parte del cast soltanto nei primi episodi. Mi mancherà moltissimo.

La serie tv passa ma gli amici restano

A Tv Mia Giovanni Amura ha raccontato però di aver mantenuto i contatti con tutti gli altri protagonisti. Come tutti i giovani anche loro hanno una chat di gruppo su Whatsapp dove si sentono spesso e di tanto in tanto si riescono anche a vedere.

Giovanni Amura: "L'Amica Geniale mi mancherà moltissimo"