L’amica Geniale 3: ecco quali e quanti cambiamenti

L'Amica Geniale 3 eccome se continua! Anche se è appena finita la seconda stagione della serie tv di Saverio Costanzo in rete non si parla d'altro...

Non si parla d’altro. La seconda stagione de L’Amica Geniale 2, Storia del nuovo cognome, è stata ancora più travolgente. I personaggi seppur giovani sono cresciuti e sono cresciute insieme a loro le difficoltà. Evoluzioni e pieghe inaspettate che hanno tenuto i telespettatori (almeno quelli che non hanno letto i romanzi di Elena Ferrante) con il fiato sospeso. Incetta di share e anche di complimenti non solo per il cast, ma soprattutto per Saverio Costanzo, il regista, ringraziato anche in rete da migliaia di cinguettii da parte di fan ed esperti del settore.

L’Amica Geniale 3, Storia di fugge e di chi resta

Lila e Lenuccia oramai fanno parte delle nostre vite. Abbiamo empatizzato quei personaggi che sono riusciti ad affrontare ogni tipo di difficoltà nel bene e nel male, affrontando una quotidianità più cruda e dura ma che in alcuni quartieri di Napoli, ancora oggi, è più viva che mai! Ma cosa si sa della terza stagione?

La seconda stagione de L’Amica Geniale termina proprio come nel libro, con il ritorno di Nino Sarratore (Francesco Serpico), nella vita di Lenuccia. E da qui partirà la terza stagione “Storia di chi fugge e di chi resta”. Delle riprese si sa molto poco, probabilmente partiranno dopo l’estate e quasi sicuramente rivedremo L’Amica Geniale 3 solo nel prossimo autunno. HBO e Rai stanno compiendo un lavoro impeccabile e i tempi di ripresa non sono da tv, ma da cinema.

Anticipazioni: i nuovi personaggi chi sono?

Lenuccia, Lila e altri personaggi più o meno coetanei delle due attrici protagoniste verranno sostituiti man mano nella prossima stagione (attori già scelti ma con l’identità top secret). Un balzo temporale che catapulterà i personaggi nella vera età adulta. Si cambia decennio, nei tumultuosi anni ’70 Elena continua a vivere la sua vita senza però perdere di vista l’amica anche se si separano per via delle loro vite che prendono una piega sempre più diversa (attenzione Spoiler). Elena ritorna a Firenze. La comparsa di Nino è stata fugace. La protagonista si sposa con Pietro Airota e dalla loro unione nasceranno due bambine. Intanto a Napoli, Lila, si lascia andare all’amore per Enzo e insieme diventeranno due programmatori

Al Rione, invece, le cose si complicano. Lì le cose non andranno ami bene come non andranno bene per Elena. Vive e subisce passivamente un matrimonio, un uomo che probabilmente non ha mai amato veramente e in queste crepe dell’anima che ritorna Nino Sarratore che conferirà gioia a Lenuccia provocando però danni irreparabili. Lenù e Lila non spezzeranno mai il filo rosso del destino che le lega e anche il loro rapporto andrà maturando e a rafforzarsi come non mai.

L'amica Geniale 3: ecco quali e quanti cambiamenti