Coronavirus, 81enne guarisce: una vera “nonna di ferro”

Anche gli anziani possono guarire dal Coronavirus. A dimostrarlo Armanda, 81 anni, definita oggi la "Nonna di Ferro".

È così. I giovani prudenti temono di più per i loro cari che per loro stessi: “Pensavamo non ce la facesse, abbiamo temuto il peggio“, sono le parole del nipote di Armanda Bottini Camapolunghi, una donna di 81 anni che ha sconfitto il Coronavirus nonostante le patologie in corso come la frattura del femore e del diabete di tipo 2.

Guarisce dal Coronavirus con forza di volontà e aiuto dei medici

La sua forza di volontà e le cure dei medici dell’ospedale di Pavia, hanno consentito alla donna di 81 anni di sconfiggere il Coronavirus in appena una settimana. Dopo tante notizie nefaste, soprattutto legate al timore che le persone anziani non riescono a guarire facilmente da questa infezioni, finalmente la buona notizia che è valsa alla signora Armanda l’appellativo di “Nonna di ferro“.

Era una sera come tante quando l’anziana donna, che proveniva da una lunga riabilitazione per via della rottura del femore, ha incominciato ad accusare i primi malori quali febbre, nausea e vomito. Subito trasportata all’ospedale di Pavia dove il tampone aveva confermato la positività al Coronavirus.

I nipote di Armanda hanno pensato subito al peggio visto le patologie in corso della nonna e invece l’81enne ha stupito tutti. Il nipote infatti dichiara: “Mia nonna ha reagito alle cure  nel migliore dei modi e con forza. Con una determinazione riconosciuta anche dai medici“. L’anziana donna aspetta solo di ritornare a casa appena tornerà disponibile il mezzo protetto che le consentirà di rientrare dove i nipoti l’aspettano per prendersene cura.

Coronavirus, 81enne guarisce: una vera "nonna di ferro"