Mascherine fatte in casa: ecco il tutorial della Palombelli

Introvabili o a esaurimento veloce appena farmacie e parafarmacie ne ricevono un carico. Ecco perché del tutorial delle mascherine fatte in casa.

Nonostante l’emergenza da Coronavirus in Italia le mascherine per proteggersi non sono ancora disponibili o comunque introvabili. In televisione c’è chi continua a sostenere che dovrebbero portarla solo i contagiati. Altri invece cambiano idea e sostengono che bisognerebbe tuttavia proteggersi da chi è inconsapevolmente potrebbe essere positivo a Covid19.

Come fare le mascherine in casa

Come fare dunque ad avere una mascherina? Se ne possono realizzare fai da te. On line girano diversi tutorial e uno semplice ce lo ha mostrato Barbara Palombelli a Stasera Italia: una perfetta guida su come realizzare una mascherina fatta in casa per proteggersi da infezione covid19, così prosegue la presentatrice: “Come faccio ad avere una mascherina? Ora ve lo faccio vedere. Questa è una carta da forno, perché deve essere assolutamente impermeabile: è una cosa economica e sicura“.

Per realizzarle basterà avere a disposizione due elastici, una spillatrice e carta forno. In totale costerà non più di 10 centesimi. Ovviamente quando vi apprestate a realizzare questo tipo di mascherina assicuratevi di avere un ripiano e mani igienizzate.

View this post on Instagram

Da un’ idea del Prof. Francesco Garbagnati

A post shared by Barbara Palombelli (@barbarapalombelli_official) on

Leggi anche come fare l’amuchina in casa