Coronavirus, tamponi all’ospedale San Paolo in soccorso al Cotugno

L'ospedale San Paolo di Napoli in soccorso al sovraccarico del lavoro svolto al Cotugno per quanto riguarda i tamponi per il Coronavirus.

In soccorso all’ospedale Cotugno arriva la disponibilità dell’ospedale San Paolo di Napoli. Sarà possibile effettuare tamponi per la positività al Coronavirus anche in questo ospedale. Per via delle emergenze sono stati già adeguati altri laboratori nelle province campane come il “San Giuseppe Moscati” di Avellino e quelli del “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

A comunicarlo è Ciro Verdoliva, il direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Napoli 1:

Abbiamo avuto l’okay dalla regione Campania, siamo pronti a partire. Contiamo di dare risposte nella stessa giornata di effettuazione dell’analisi, grazie al grande impegno degli operatori sanitari del San Paolo. Sono stati proprio loro a segnalarci la possibilità di effettuare i tamponi. L’ospedale Cotugno ha svolto un ruolo incredibile in questi giorni e lo ringraziamo ma ora dobbiamo anche alleggerire quel lavoro.

Verdoliva ha poi chiarito che i tamponi non saranno effettuati presso l’ospedale, ma analizzati nei laboratori: ovvero verranno portati quelli già eseguiti altrove per verificare la positività del test.

Coronavirus, tamponi all'ospedale San Paolo in soccorso al Cotugno