Coronavirus: addio alla mamma di Alex Baroni

"Finora solo numeri. Li leggi, e forse l’istinto alla vita ti fa pensare che quella cosa non ti toccherà mai", ma il Coronavirus porta via anche la mamma di Alex Baroni.

Dietro a quei numeri ci sono persone. Sembra non toccarci mai perché non conosciamo i loro nomi anche se sembra vivere perennemente in una continua roulette russa. Uno di quei numeri si porta il nome di Marina Marcelletti. Il nome non vi dice nulla ma in realtà è il nome di una mamma che troppo presto ha dovuto dire addio a suo figlio. Stanotte, a causa del Coronavirus, è morta la mamma di Alex Baroni.

A darne notizia su Facebook è la nipote, Valeria Frasca: “Aveva una treccia lunghissima ed era la donna più solare e positiva che io abbia mai conosciuto, Perse un figlio tanti anni fa, qualcuno di voi forse lo ricorderà, faceva il cantante. Il suo nome era Alex Baroni“.

Il cantautore milanese morì a 25 anni a seguito di un incidente stradale con la sua moto e dopo 25 giorni di coma. Per superare il dolore la madre di Alex Baroni incominciò a viaggiare e a correre: “Correre kilometri, una runner si direbbe oggi, e a viaggiare viaggiare ovunque, sempre sempre in movimento. Marina ha preso il Coronavirus e stanotte ha raggiunto il suo Alex. Non ci saranno funerali, ma un pensiero immenso per lei, che possa correre anche lassù nel cielo. Ciao Marina immensa“.

Come riportato dal Corriere, il fratello di Alex, Guido aveva raccontato a Viene Da Me che mamma Marina aveva trovato un po’ di conforto nella fede e diceva sempre che lei e suo figlio si sarebbero reincontrati da qualche parte: “Ci ritroveremo insieme in una bella giornata di sole“.

Coronavirus: addio alla mamma di Alex Baroni