Coronavirus in Campania: il numero totale dei contagi è di 1.194

La percentuale dei contagi da Coronavirus in Campania si è abbassata, ma bisogna stare sempre attenti e rispettare le regole del decreto ministeriale.

Il numero di positivi al Coronavirus in Campania sono saliti a 1.194, ma in via generale, dopo i vari decreti ministeriale per contenere il contagio, nella nostra regione la percentuale delle persone risultate positive al tampone si è abbassata dal 22% all’8%.

In Campania, dall’inizio dell’epidemia, si registrano 56 decessi e 53 guariti, almeno fino ai dati divulgati ieri, 24 marzo 2020. Intanto, ieri, il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha annunciato la costruzione di un nuovo ospedale “da campo” che sarà dotato di 24 posti letto in Terapia intensiva. Un altro invece nel piazzale dell’ospedale del Mare che ospiterà 72 posti letto ed entro il 20 aprile dovrebbe raggiungere la capienza prefissata.

Un’altra buona notizia arriva invece da Ariano Irpino in provincia di Avellino. La veterinaria colpita dal Coronavirus, e autrice del video in cui si mostrava sofferente invitando tutti a non affrontare con superficialità la malattia, adesso sta bene ed è stata dimessa ieri dall’ospedale Rummo di Benevento.

Coronavirus, tre farmaci, tre speranze per combatterlo