Alberto Angela, l’Italia: “Noi, 3 mila anni di civiltà. Premiate l’Italia”

Ieri sera la Rai, anche se virtualmente, ci ha donato un viaggio attraverso la meravigliosa Venezia e un video messaggio di Alberto Angela che ha commosso tutti.

L’Italia, perché non necessariamente serve viaggiare all’estero per mirare luoghi meravigliosi, unici al mondo. È questa e la nostra nazione, e forse in questo periodo di quarantena a causa dell’epidemia Coronoavirus, dove siamo costretti nelle nostre case per il bene di tutti, scopriamo il valore e patrimonio della nostra penisola. Così Rai 1 ha deciso di farci viaggiare, anche se virtualmente, riproponendo i documentari di Alberto Angela.

Ieri sera, mercoledì 25 marzo, è andato in onda “Stanotte a Venezia“, uno straordinario viaggio in una città unica al mondo. Un grande regalo che ci consente di apprezzare ancora di più le bellezze del nostro Paese. Prima della messa in onda però, mamma Rai ha trasmesso un video messaggio di Alberto Angela e le sue parole hanno commosso tutti.

In questo momento di emergenza le nostre antiche radici ci aiutano e ci suggeriscono come affrontare questa situazione. Abbiamo 3mila anni di civiltà alle spalle, forse è questo che ci differenzia dagli altri Paesi.

Anche voi che state rimanendo a casa state salvando vite. E quando tutto sarà finito e partirete per dei viaggi, premiate l’Italia, così sosterrete il nostro patrimonio