Pane degli Angeli: la ricetta più soffice di una nuvola

Soffice come una nuvola del paradiso: ecco a voi la ricetta del pane degli angeli resa ancora più morbida e semplice da preparare!

La ricetta del Pane degli Angeli è una delle più facili da preparare e forse quella più realizzata soprattutto dalla mamme per una merenda sana da proporre ai propri figli. Con pochi ingredienti infatti si può realizzare una torta soffice e deliziosa che ottima per fare un break o anche da mangiare a colazione.

Pane degli Angeli, come farlo ancora più soffice!

La ricetta tradizionale, quella preparata con pane angeli, è davvero semplice: farina, burro, uova, fecola di patate e lievito pane angeli. Noi però abbiamo sperimentato una ricetta ancora più semplice e abbiamo sostituito il burro con olio di girasoli e il risultato è stato straordinario, un pane degli angeli più soffice di così non l’abbiamo davvero mai assaggiato!

Pane degli angeli

Veloce da preparare e più soffice!
Preparazione20 min
Cottura6 h 40 min
Tempo totale1 h
Portata: Dessert
Cucina: cucina italiana
Porzioni: 8 persone
Chef: redazione cucina

Ingredienti

  • 300 gr di farina "0"
  • 2 uova
  • 120 gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di liquore strega
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bicchiere di olio di girasole

Preparazione

  1. In una recipiente disponiamo la farina a fontana, versiamo le 2 uova intere, lo zucchero, l’olio di girasole e iniziamo a mescolare con un cucchiaio di legno aggiungendo man mano il resto degli ingredienti: latte, zucchero, bustina di lievito pane angeli e liquore.
  2. Mescoliamo per bene per amalgamare tutti gli ingredienti. Il composto non dovrà essere denso, quindi non preoccupatevi.
  3. Adesso imburriamo e infariniamo per bene uno stampo rotondo e versiamoci il composto.
  4. Inforniamo a 180°C per circa 40/50 minuti e cercate di non aprire il forno durante la cottura ed ecco così pronta un soffice e buonissimo pan degli angeli!

Consigli

Per renderlo ancora più appetitoso e invitate potete anche cospargerlo di zucchero a velo il pan degli angeli che può essere conservato

Ricetta Pan degli Angeli
Pan degli angeli – Instagram: @puziodaniela.pd