Ludovica Nasti sul Coronavirus: “Questa situazione ha anche uno scopo”

Ludovica Nasti, nota per aver interpretare la serie tv mondiale de "L'Amica Geniale", è intervenuta durante la diretta de "I Fatti Vostri" per condividere la sua esperienza in un momento così difficile come questo.

Ormai la maggior parte dei programmi televisivi, se non tutti, constano di ospiti in collegamento per contenere anche negli studi il contagio da Coronavirus, rispettando tutte le norme di gestione dell’emergenza emanate dal Governo. Uno di questi programmi è “Fatti vostri” condotto da Giancarlo Magalli, che oggi in collegamento ha ospitato Ludovica Nasti, l’ormai adolescente attrice che ha interpretato Lila Cerullo, la bambina prodigia della serie tv di Saverio Costanzo: “L’Amica Geniale“.

Ludovica Nasti è stata bravissima a interpretare il suo ruolo rimanendo fedele al personaggio tratto dalla tetralogia della scrittrice Elena Ferrante. Il pubblico ha da subito apprezzato la sua interpretazione e oggi, a distanza di qualche anno, con altri due film alle spalle e presenza fissa in “Un Posto al Sole”, Ludovica si è mostrata ancora una volta più matura della sua età con un discorso molto importante sull’emergenza che l’intero mondo sta vivendo.

Quando Giancarlo Magalli le ha chiesto come stesse vivendo questo momento, visto che è abituata stare sul set, Ludovica ha risposto:

Questa cosa l’ho subito accettata dal primo momento perché ho capito che non era una cosa semplice capendone la gravità. Infatti cerco di farlo capire a tutti che è importante restare a casa. Io sto scoprendo tantissime cose nuove e penso che da questa esperienza, da questa quarantena quando ne usciremo, dovremo capire i veri valori e riflettere sulle cose già fatte e quelle da fare, quindi questa situazione ha anche uno scopo.

Magalli ha lodato la giovane attrice in quanto ha dimostrato di aver già capito che rispettando le regole si potrà ritornare prima alla normalità anche se ci vorrà ancora del tempo. Ludovica ha anche raccontato di studiare da casa con le video lezioni e di essere impegnata per via dell’esame della licenza media e da ragazza sensibile qual è, quando a parlato degli amici di scuola e dei parenti che in questo momento non riesce a vedere, le sono salite le lacrime agli occhi. Prendiamo esempio da lei, così giovane eppure così matura tanto che ogni giorno attraverso i suoi canali social tiene una diretta per ricordare a tutti di restare a casa e tener compagnia anche ai suoi fan durante la quarantena.

Ludovica Nasti sul Coronavirus: "Questa situazione ha anche uno scopo"