Coronavirus, Benevento: mascherine gratis per i cittadini

Per proteggere i cittadini dal Coronavirus, il Comune di Benevento si attiva per distribuire quante più mascherine possibile

L’obiettivo è quella di distribuirle a quanti più cittadini possibile e non solo ai soggetti più a rischio. Ad annunciarlo è il sindaco di Benevento, Clemente Mastella: le mascherine saranno gratis. Le mascherine per proteggersi da questa epidemia da Coronavirus sono state acquistate per metà dal Comune del capoluogo sannita e per metà dai versamenti fatti dal primo cittadino e dagli assessori.

Ad annunciarlo è proprio Clemente Mastella attraverso la sua pagina Facebook:

Da domani distribuiremo le mascherine comunali non solo per le categorie a rischio ma per la più ampia platea possibile. Le mascherine sono gratis, nessuno ne può fare incetta. Queste sono del Comune, comprate sul mercato da diversi giorni e finalmente arrivate. La metà della somma arriva dal bilancio comunale e l’altra metà viene dai soldi versati da sindaco ed assessori. Nessun grazie. Ognuno è giusto che partecipi con solidarietà. Saranno distribuite in vari luoghi e soprattutto per il tramite del volontariato.

Da domani distribuiremo le mascherine comunali non solo per le categorie a rischio ma per la più ampia platea possibile….

Publiée par Clemente Mastella Sindaco sur Mercredi 1 avril 2020