Ritornano le “Meraviglie” di Alberto Angela: si parte dalla Reggia di Caserta

Ritornano le fantastiche serate con Alberto Angela e nel suo viaggio tra le "Meraviglie d'Italia" farà tappa anche in Campania, alla Reggia di Caserta.

Alberto Angela ritorna stasera in tv con le sue “Meraviglie“. Alle ore 21.25 su Rai 1, il divulgatore scientifico più amato d’Italia ci terrà nuovamente compagnia esplorando i luoghi più belli del nostro Paese.

Il viaggio delle “Meraviglie” di Alberto Angela inizierà dalla Campania inserendosi nel regale mondo della Reggia di Caserta, la tenuta reale dei Borboni con i suoi palazzi custodi di grandiose opere d’arte e circondata da un magnifico giardino e dallo straordinario progetto dell’acquedotto Carolino.

A seguire un viaggio nel paesaggio mozzafiato delle Langhe Piemontesi tra campi e vigneti passando per il castello di Grinzane Cavour e la tenuta di Fontanafredda. Un viaggio nel risorgimento italiano attraverso la natura. A seguire una passeggiata nella regione, Cuore d’Italia e poi ad Assisi, la città umbra che ha accolto le personalità più importanti e ancora oggi influenti per la penisola: San Francesco e Giotto. Interverrà per parlare dell’Umbria anche Monica Bellucci, regione che le ha dato i natali. In un viaggio a ritroso riscoprendo le proprie radici e gli anni importanti dell’adolescenza.

Ritornano le "Meraviglie" di Alberto Angela: si parte dalla Reggia di Caserta