Napoli, nato il primo bimbo da madre positiva al Coronavirus

Il primo bimbo a Napoli nato dalla mamma positiva al coronavirus. Il parto è andato bene e la situazione è sotto controllo.

Al Policlinico Federico II di Napoli il miracolo della vita si ripete: il primo bimbo nato da una mamma positiva al coronavirus. Il nuovo nato pesa ben 3.8 kg, sta bene e anche lui è stato sottoposto a tampone per verificare la trasmissione del contagio. La madre, monitorata nei giorni scorsi, non presenta particolari sintomi che destino preoccupazioni.

La notizia importante è che il parte sia andato bene e che la situazione è attualmente sotto controllo. Su quanto accaduto si è anche espresso il governatore della regione Campania Vincenzo De Luca:

È stato davvero un evento eccezionale, di grande gioia e speranza soprattutto in questi giorni, e che conferma un altro elemento di eccellenza e di qualità della sanità campana. Siamo davvero soddisfatti di aver creato un reparto ospedaliero alla Federico II interamente dedicato alle donne partorienti purtroppo contagiate dal Covid.

Fiducia e speranza: ancora una volta grazie al personale medico e sanitario del Policlinico federiciano e a tutti quanti operano nella sanità campana, in prima linea con impegno e sacrificio da tante settimane”, ha infine aggiunto De Luca.

Napoli, nato il primo bimbo da madre positiva al Coronavirus