L’Amica Geniale 3 si farà: l’annuncio di Rai ed HBO

Sia la Rai che la HBO attraverso i propri canali social annunciano il futuro della terza serie : "HBO e Rai rinnovano L'Amica Geniale per la terza stagione!"

L’amica Geniale, la serie tv diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante, ha appassionato non solo Napoli, ma il mondo intero. Un romanzo di formazione internazionalizzato anche a livello televisivo grazie alla produzione Rai in collaborazione con HBO collezionando critiche positive a destra e manca.

Abbiamo salutato a marzo la seconda stagione de L’Amica Geniale, tratta dal secondo libro della Ferrante “Storia del nuovo cognome“. E adesso tutti non vedevano l’ora di seguire le riprese della nuova e terza stagione che purtroppo partiranno in ritardo (ma partiranno, ndr) a causa della pandemia da Coronavirus.

L'Amica Geniale 3 si farà: l'annuncio di Rai ed HBO

L’Amica Geniale 3 si farà

Purtroppo anche questa serie tv rientra in quelle produzione che si sono dovute fermare a causa dell’epidemia. Questo stop momentaneo però non rappresenta una fine e lo fa sapere la Rai attraverso un comunicato stampa ufficiale. La terza stagione che si intitolerà “Storia di chi fugge e di chi resta” ritornerà appena possibile. Secondo l’ufficio Cinema del Comune di Napoli, proprio in questi giorni erano in programma le date per allestire il set della terza serie in giro per Napoli. Dunque non resta che attendere ma la HBO attraverso i canali ufficiali, quali Instagram e Facebook, ha già iniziato la propaganda per la nuova stagione rilanciando la storia delle due amiche/nemiche Lila e Lenù, un’amicizia vera e devastante che tanto ci hanno fatto riflettere e discutere.

Anticipazioni della terza stagione

Storia di chi fugge e di chi resta” ripercorre la vita delle due amiche partendo dagli anni ’60, dove si era sostanzialmente fermata. Elena pubblica il suo primo libro, incontra di nuovo Nino Sarratore mentre è prossima alle nozze con Pietro Airota. Lenù proseguirà la sua vita al Nord ma non dimenticherà mai il suo quartiere, la sua amica, ritornando sempre a lei soprattutto nei momenti di estrema difficoltà. Lila stremata dal lavoro in fabbrica, infatti, farà promettere alla sua amica di occuparsi del piccolo Gennaro qualora le dovesse capitare qualcosa.