Grande festa per i 160 anni del Gran Caffè Gambrinus

Grandi festeggiamenti, seppur virtuali, per i 160 anni del Gran Caffè Gambrinus: un luogo che è testimone di storia e luogo d'ispirazione.

Oggi il Grambinus, lo storico bar partenopeo sito nel cuore di Napoli e accanto ad una delle piazze più grandi e belle d’Italia, compie 160 anni. Una grande festa, seppur virtuale,  trasmessa oggi attraverso la pagina Facebook dello storico bar:

Oggi ricorre l’anniversario dello nostro storico locale, il Gran Caffè Gambrinus, che compie 160 anni. In tutti questi anni abbiamo superato guerre, terremoti, pestilenze: e non sarà il Coronavirus a fermare la nostra voglia di celebrare questo importante giorno.

Sulla pagina Facebook il Gran Caffè Gabrinus ha condiviso un video con i messaggi augurali da parte di vip, volti noti e grandi personaggi che sono passati per il Bar. Ricordiamo inoltre che questo luogo storico è testimone tra l’altro dell’Unità d’Italia e ritrovo di capi di Stato, di ambasciatori e di teste coronate. È stato anche un luogo d’ispirazione per artisti e intellettuali del calibro di Oscar Wilde, Gabriele D’Annunzio, Ernest Hemingway e Matilde Serao.

I 160 Anni del Gambrinus

160 anni di storia e non sentirli! Il nostro Storico Gran Caffè, testimone tra l’altro dell’Unità d’Italia, in tutti questi anni è stato il ritrovo di capi di Stato, di ambasciatori e di teste coronate, ma anche il luogo d’ispirazione per artisti e intellettuali del calibro di Oscar Wilde, Gabriele D'Annunzio, Ernest Hemingway e Matilde Serao.Abbiamo ospitato tutti i Presidenti della Repubblica in visita a Napoli e siamo stati la tappa obbligata dei turisti provenienti da ogni parte del mondo in visita della nostra meravigliosa città ☕Ma, soprattutto, siamo e saremo sempre la casa dei napoletani! Oggi festeggiamo virtualmente, ma ci saranno altre 160 e più occasioni per festeggiare insieme a tutti voi che ci sostenete e ci apprezzate ogni giorno 😁

Publiée par Gran Caffè Gambrinus sur Mardi 12 mai 2020