27.5 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
HomecronacaFrecce Tricolore, ecco quando sorvoleranno il cielo di Napoli

Frecce Tricolore, ecco quando sorvoleranno il cielo di Napoli

Le Frecce Tricolore in tour come in un abbraccio e toccheranno anche il cielo di Napoli. Da Nord a Sud e sulle isole, ecco il programma.

Quest’anno le Frecce Tricolore sorvoleranno l’intero stivale come un abbraccio simbolico per onorare non solo la Festa della Repubblica. Così si legge sulla pagina Facebook dell’Aeronautica militare: “Un tour di 5 giorni – 21 città sorvolate per un #AbbraccioTricolore che segnerà la storia. Simbolicamente si chiuderà con il sorvolo di Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”.

Le Frecce Tricolori partiranno da Trento e Codogno, una delle prime città colpite duramente dal covid19. Così scrive su Twitter il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini: “La nostra bandiera è simbolo di unità: da oggi le Frecce Tricolori la disegneranno ogni giorno nel cielo italiano, sorvolando tutte le regioni. Sarà un grande abbraccio agli italiani che si chiuderà a Roma il 2 giugno per la Festa della Repubblica”.

A causa della pandemia quest’anno non ci sarà la parata che partirà dai Fori Imperiali. Tuttavia il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in maniera simbolica porrà una corona d’alloro sull’altare della Patria. Invece da Nord a Sud e sulle isole ecco gli orari del sorvolo tricolore sulla Nazione:

Lunedì, 25 maggioMattina: Trento, Codogno – Pomeriggio: Trento – Aosta
Martedì, 26 maggioMattina: Genova, Firenze – Pomeriggio: Perugia – L’Aquila
Mercoledì, 27 maggioMattina: Cagliari – Pomeriggio: Palermo
Giovedì, 28 maggioMattina: Catanzaro, Bari – Pomeriggio: Potenza, Napoli, Campobasso
Venerdì, 29 maggioMattina: Loreto Ancona – Pomeriggio: Bologna, Venezia, Trieste

Frecce Tricolore sorvolano tutta l'Italia